Disponibile anche in tutte le librerie fisiche e store online, italiani ed esteri.
Trama
Una bambina coraggiosa decide di salvare un bambino prigioniero di un terribile incantesimo. L’impresa è tutt’altro che facile, ma lei è determinata e vuole provarci anche a rischio della sua stessa vita.
Booktrailer
Recensioni
Tutti i genitori dovrebbero leggere o far leggere qusta fiaba ai propri figli perché arroganza e prepotenza sono più che mai attuali, e non solo nelle scuole. La consiglio per tutti, anche agi adulti.
Sono un insegnante e trovo che questa fiaba sia molto adatta ai bambini. L'ho scaricata dopo averne letto altre della stessa autrice. E non sono rimasto deluso. I temi trattati sono sempre attuali. Consiglio la lettura anche ai grandi, non solo ai bambini.
Questa fiaba è proprio bella. Ho ascoltato l'audiolibro assieme a mia figlia ed è stato bellissimo. La narratrice, che poi è anche l'autrice, è coinvolgente. La sua interpetazione è molto emozionante, specie quando la piccola protagonista si dispera per quel che è accaduto. Spiegare ai bambini certi argomenti non è sempre facile, ma questa storia qui ci riesce in manera naturale. Complimenti!
Insegnare a riconoscere e contrastare gli arroganti non è mica facile! In questa fiaba la bambina ci riesce perché usa il cuore, ma anche intelligenza e buon senso. Ho ascoltato l'audiolibro prima di proporlo ai miei figli e l'ho trovato perfetto, anche per merito della narratrice che interpreta i personaggi con eccezionale bravura. I miei figli hanno 7 e 9 anni, ma può andar bene anche per quelli più piccoli, diciamo intonro ai 4 o 5. Poi dipende dal carattere di ogniuno, ma insomma ci può stare bene.