Una fiaba suggestiva, per bambini di ogni età, in cui vengono esaltati i valori del sacrificio, in nome di un bene più alto e quello della Conoscenza, come unico mezzo per elevare l’animo umano.
Il videolibro su YouTube è disponibile gratuitamente con qualità audio ridotta.
Trama
Una fanciulla dotata di un potere straordinario decide di rinunciarvi pur di salvare la vita di una persona cara. La ricompensa sarà pari al sacrificio?
Valutazioni
Generale ⭐️⭐️⭐️⭐️ Lettura ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Storia ⭐️⭐️⭐️⭐️
L'ho ascoltata e me ne sono innamorata subito. L'atmosfera è proprio quella delle fiabe incantate. Bella la voce narrante, bella la storia, bello il finale, bella tutta. L'ho fatta ascoltare anche a mio figlio e a mia nipote e anche loro sono rimasti entusiasti. Io la consiglio perché oltretutto è istruttiva.
Una fanciulla per salvare il padre che sta morendo si rivolge alle fate del bosco, le quali si dimostrano disposte ad aiutarla in cambio della sua voce. Il padre si salva ma la fanciulla rimane muta. La fanciulla diventa tristissima e deperisce di giorno in giorno. Questa volta è il babbo a rivolgersi alle fate: loro sostengono che la fanciulla potrà salvarsi solo se tornerà a sorridere. Il babbo fa presente che hanno già tentato di regalarle di tutto, ma niente è servito. Le fate, però, gli doneranno una scatola contenente un regalo che sortirà l’effetto desiderato, ovvero un libro. Si tratta di una favola gradevole, ma dalla morale (un libro è il regalo migliore di tutti) a mio dire fin troppo netta, esplicita e palese.