Formato: cartaceo con qualche illustrazione a colori
Pagine: 240
Una raccolta di fiabe originali, alcune antropomorfe, sui valori universali come amore, amicizia, solidarietà, lealtà, giustizia, saggezza, ma anche su difetti e debolezze umane come invidia, avidità, rancore, arroganza, prepotenza. Tutte le fiabe, caratterizzate da toni narrativi delicati e un po’ sfumati, racchiudono una morale, un insegnamento o uno spunto di riflessione dedicati ai più piccini, ma apprezzabili anche dai grandi. Età di lettura: da 5 anni.
Disponibile anche in tutte le librerie fisiche e store online, italiani ed esteri.
Trama
Fiabe gustose, educative e didascaliche che trattano diversi temi – la diversità, l’autodeterminazione, la crudeltà, l’amicizia, la generosità, il coraggio – con garbo ed eleganza, sempre nei toni delicati più adatti ai bambini di ogni età.
Recensioni
Ma che bel libro! Cercavo qualcosa per i miei bambini, ma non le solite storie insulse. Ho visto questo e l’ho preso al volo. Devo dire che conosco l’autrice e finora non mi ha mai deluso. Ma non avevo mai letto nulla per i più piccini. E devo dire che anche stavolta ha fatto centro! Le fiabe sono proprio belle (il titolo è azzeccatissimo!) , con trame ben strutturate, alcune molto articolate, mai banali e con uno sguardo attento ai valori di sempre (amicizia, amore, rispetto, onestà, altruismo…). Insomma, è piaciuto tantissimo, sia a me, che ai bambini. Anzi, consiglio la lettura anche agli adulti perché, pur con grande delicatezza e con toni adatti al pubblico infantile, tratta argomenti seri e sempre attuali.
Leggetelo e fatelo leggere, ne vale la pena!
è una raccolta di fiabe molto belle, istruttive, adatte a bambini e anche agli adulti. Parlano di rispetto, coraggio e bontà, ma anche di avidità, arroganza e prepotenza.