Giorgia Whistler è lo pseudonimo di una scrittrice di origine italiana. Fin da piccola dimostra interesse e attitudine per la letteratura e altre forme d’arte (pianoforte, canto, pittura, danza, teatro). Conclusi gli studi umanistici e musicali, ha una breve, ma intensa attività artistica come cantante lirica specializzata nel repertorio sacro e da camera.
Lasciata la carriera musicale, si dedica alla famiglia e all’insegnamento, iniziando a revisionare testi altrui e nel contempo a scriverne di propri: romanzi, racconti per adulti e ragazzi, storie brevi, audiolibri, fiabe per bambini, presentazioni e lettere personali, testi pubblicitari e per siti web.
Nel 2011 la svolta: in seguito a uno strano sogno, inizia a scrivere Oculus Lunae, il suo primo romanzo, il più corposo, completandone la stesura sei anni dopo. Artista eclettica e appassionata lettrice, oltre alla scrittura, si propone come narratrice di libri e si cimenta in pittura, scultura e poesia. Ma la narrativa resta la sua forma d’arte preferita, quella a lei più congeniale.
Il suo più grande desiderio?
Trasformare un suo romanzo in un film.