Questa sezione è dedicata al piacere di leggere, scrivere e riflettere sui vari argomenti proposti, più una parte dedicata alle fiabe. Suddivisa nei quattro gruppi, raccoglie articoli originali, scritti con l’intento di offrire consigli, informazioni, istruzioni, suggerimenti, piccoli trucchi del mestiere e qualche spunto di riflessione.
Leggere
Leggere un testo, qualunque esso sia, significa immergersi nel mondo dell’autore o dell’autrice che l’ha scritto. Può trattarsi di un romanzo, un saggio, un manuale o una fiaba, ma lo scopo rimane sempre lo stesso: comunicare e condividere col lettore nuove e vecchie esperienze.
Scrivere
Scrivere è una passione condivisa da molti. Sembra, anzi, che ci siano più autori che lettori. In parte è vero, ma bisogna tener presente che lasciare una testimonianza di sé, sotto forma di un testo scritto è un’esigenza tipicamente umana, che ha radici molto lontane. Gli articoli in questa sezione offrono spunti di riflessione, consigli e qualche trucco del mestiere per ottenere risultati ottimali.
Riflettere
In questa sezione sono raccolti articoli su temi anche molto diversi tra loro, accomunati, tuttavia, dalle riflessioni che potrebbero stimolare e che possono eventualmente diventare argomenti di dibattito.
Articoli sulle fiabe
Come nasce una fiaba? Qual è la sua origine? Chi scrive le fiabe? Qual è la fiaba più antica? Perché leggere le fiabe ai bambini? Queste e altre domande troveranno risposta negli articoli dedicati al mondo delle fiabe. Un mondo da scoprire e riscoprire.